Intestazione Centro Studi Lavori e Riforme dell'Università di Modena e Reggio Emilia
Ti trovi qui: Home » Avvisi

UniBo - Premio "Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni"

Il Comitato Unico di Garanzia - CUG - dell'Università degli Studi di Bologna, ha indetto un concorso per l'attribuzione del Premio “Pari opportunità, benessere nel lavoro e contro le discriminazioni”.

Il Premio sarà attribuito a due tesi di Laurea magistrale su un argomento riguardante una o più delle tematiche di interesse del CUG di seguito riportate:

  • lo sviluppo della cultura e delle buone pratiche delle pari opportunità compresa l'introduzione delle variabili sesso e genere nell'ambito della ricerca scientifica o umanistica;
  • la valorizzazione del benessere lavorativo;
  • la proposta e la valutazione di interventi e progetti di conciliazione vita-lavoro;
  • specifiche azioni volte a conoscere, prevenire e rimuovere le discriminazioni di qualsiasi natura, il disagio psicologico e il mobbing e le forme di violenza correlate.

Potranno concorrere per l'attribuzione del premio gli studenti e le studentesse che conseguiranno una laurea magistrale entro l'ultima sessione dell'A.A. 2014/2015 (marzo 2016).

Il premio sarà dell’importo di 500 euro.

Il termine per presentare domanda è fissato per il 30 aprile 2016.

Il bando di concorso è pubblicato sul Portale di UniBo alla seguente pagina e sul sito del CUG: www.unibo.it/IniziativeCUG
 

[Ultimo aggiornamento: 28/10/2015 16:45:25]